3a43a2fb81 Qualcun altro ha notato che Patrick Stewart non era in realtà sul posto in Tailandia con il resto del cast. Tutte le sue scene erano in uno studio o contro uno schermo "Blu", anche quando apparivano in scene con altri attori - probabilmente il miglior effetto speciale in questo film. Forse non si rendeva conto di quanto fosse pessimo il film in quanto non era realmente lì. <br/> <br/> Gli effetti speciali mi ricordavano Jason e gli Argonauti (1963), sebbene non altrettanto realistici. <br/> <br /> È difficile classificare il film su 10. Se lo consideri un film serio, è molto basso, ma se lo pensi come una commedia, allora potrebbe essere valutato abbastanza bene. Sembrava buono sul trailer, ho inserito un promemoria sul mio Digi Box, è arrivato, è stato schifoso. <br/> <br/> Patrick Stewart, un attore che ammiro, è a corto di lavoro? <br/> <br/> Anche questo accadde nel 1863? <br/> <br/> Nemo disse che era stato sull'isola per 10 anni, perse la sua famiglia nella "rivoluzione indiana", così che sarebbe stato il 1853 .. <br / > <br/> Solo penso che si riferisse vagamente all'Indian Mutiny, accaduto nel 1857 .. <br/> <br/> Confuso, lo ero anche. <br/> <br/> anche perché i pirati avevano ragione dal set di 'Prates of the Caribbean ?? <br/> <br/> Chi ha scritto questo, un gruppo di 9 anni? Per un libro che non conoscevo esistito fino a qualche anno fa, sono sorpreso che in realtà ci siano stati quattro film basati su questo libro. Non sono sicuro di due di questi, ma il più recente (Journey 2) e questo sono liberamente ispirati alla storia, e sembrano prendere la storia in una direzione diversa. Il concetto originale che Verne ha esplorato nel suo libro era l'idea che un gruppo di naufraghi su un'isola deserta potesse creare una società industrializzata con le giuste conoscenze e risorse. <br/> <br/> Ovviamente nel libro hanno un po 'di aiuto, e tanta fortuna (ovvero che Cyrus Smith è un ingegnere molto esperto e che l'isola produce molte delle cose che sono richieste), ma sembra che i film (incluso questo) abbiano spinto questo a parte trasformandolo in una storia in cui gli eroi sono intrappolati su un'isola deserta e usa ciò che possono per sopravvivere. <br/> <br/> Questo film, tuttavia, ha gettato alcune cose extra, sebbene fossero nel libro originale . In primo luogo, Nemo viene presentato proprio all'inizio e svolge un ruolo molto più importante in questo film rispetto al libro. Nel libro esiste soprattutto nel backstage, sebbene le sue azioni permettano ai personaggi di sopravvivere. Anche i pirati giocano un ruolo molto più importante in questo film, e sono anche a caccia di tesori. <br/> <br/> Ciò che mi confonde (ed è quello che mi ha allontanato da Journey 2, e mi ha anche allontanato da questo ) è che i registi hanno deciso di mettere in mostruose creature. In Journey 2 sono dinosauri e in questo sono semplicemente animali giganti. Nonostante il fatto che gli insetti giganti siano fisicamente impossibili (ok, è solo un film, ma almeno Verne era un po 'più realistico) ho sentito che l'aggiunta di queste creature era semplicemente lì per rendere il film molto più eccitante. Personalmente, ho preferito il libro perché ho trovato che l'idea dei naufraghi che costruivano una società industriale era in realtà piuttosto eccitante. <br/> <br/> Oh sì, e il libro in origine non aveva personaggi femminili, e aveva una scimmia che era addestrato così bene che era quasi umano. Tuttavia, nello spirito di creare un film per famiglie senza allusioni omosessuali, hanno abbandonato un paio di personaggi maschili che hanno gettato in un paio di personaggi femminili. In un certo senso sembrava che fosse semplicemente solo avere un paio di personaggi simbolici per far sì che il pubblico si sentisse bene. Sapendo che molti degli attori di questo film si sono trasformati in ruoli importanti in altri film e programmi televisivi, sono giunto a sospettare che le enormi carenze prestazionali mostrate in questo film siano il risultato di quella che sembra una direzione inesistente. Quando guardo le esibizioni date qui, posso solo il regista di immagini Russell Mulcahy in piedi dietro la telecamera che dà la stessa direzione che Bob MacKenzie (Rick Moranis) è stato dato da suo fratello Doug in Strange Brew (& quot; PSST !! Act! Act! ! & quot;). <br/> <br/> Conosco una buona parte del lavoro di Jules Verne, così come le incredibili e deludenti libertà creative che sono così spesso prese con il suo lavoro (mi soffia ancora la testa completamente che hanno aggiunto un ANATRA per l'adattamento del Viaggio al centro della Terra del 1959), ma non ho letto Isola misteriosa, quindi non so quanto sia fedele il film alla storia originale. In ogni caso, non c'è una singola esibizione passabile nel film, la direzione è completamente priva di senso e gli effetti speciali sono deplorevoli. Una quindicenne con una copia obsoleta di After Effects potrebbe fare meglio di così. <br/> <br/> Oltre a tutto ciò, sarò perfettamente felice di vivere il resto della mia vita e mai più vedere un film in cui qualcuno si lava su una spiaggia, dormendo profondamente, e poi tossisce una o due volte prima di alzarsi per andare ad esplorare. Gli insetti giganti non sono un motivo sufficiente per sospendere l'incredulità? E non farmi nemmeno iniziare dai pirati, mio dio, che barzelletta. Prima di tutto, non solo i nostri eroi reagiscono con ostilità e violenza quando finalmente incontrano altri esseri umani normali della varietà non gigantesco-mangia-insetti sull'isola, ma dopo averli invitati alla loro umile casa Robinson Crusoe, completare con tavolo da pranzo, posizionare le impostazioni per dieci, calici, posate, candele e simili, ma una volta convinti dell'affidabilità dei pirati difettosi, ne danno uno di loro - un uomo delle caverne dall'aspetto simile agli anni che sopravvivono sull'isola- totale rifacimento di celebrità, rasatura, taglio di capelli, gel, vestiti nuovi, ecc. Immagino si siano dimenticati che anche loro stanno sopravvivendo. <br/> <br/> La cosa peggiore del film, oltre alle prestazioni deplorevoli e alla sceneggiatura ridicola ( Posso persino perdonare una direzione terribile finché lo sforzo è lì), è che cerca di creare situazioni drammatiche e intense quando non ci sono ragioni per farlo. Il capitano salta forse 15 piedi nell'acqua per alleggerire il carico sulla mongolfiera, e tutti si spaventano come se saltasse fuori da un aereo. Altri umani sono accolti con sospetto come se qualcuno avesse qualche motivo per avere paura delle loro vite. Ad un certo punto, il Neb dagli occhi aquilini, interpretato da Omar Gooding, usa un telescopio per individuare una massiccia nave pirata a quattro alberi, magari a un centinaio di metri dalla riva.Chiama il capitano e spiega che ha individuato una nave pirata e gli porge il telescopio, in qualche modo intuitivamente sapendo che il capitano non sarà in grado di vedere Old Ironsides cancellando l'orizzonte senza di esso. <br/> <br/> I Andrò avanti e ammetterei che avevo delle aspettative estremamente basse per lo show, è fatto per la TV, prima di tutto, e devo ancora vedere un singolo adattamento di Jules Verne fatto con competenza, ma ho visto meglio recitare in una classe di recitazione scolastica elementare, e la sceneggiatura non potrebbe essere più stupida. Chi ha pensato che sarebbe stata una buona idea portare i bravi ragazzi di nascosto sulla nave dei pirati dietro un tronco galleggiante, per l'amor di Dio? Forza ragazzi, andiamo a nuotare verso la nave, nessuno se ne accorgerà! <br/> Wow. Manca questo. È difficile pensare che ciò sia stato fatto nel 2005. È ovvio che non c'erano molti soldi spesi per gli effetti speciali.Il film era in realtà così cattivo che è stato piuttosto divertente (involontariamente!). Il giro in mongolfiera e il topo gigante erano effetti che ci si aspetterebbe di vedere in un film del 1960. Patrick Stewart deve essere stato duro per i soldi per aggiungere il suo nome a questa spazzatura! La storia era debole e non si atteneva al libro originale. La recitazione era in legno con gli attori che stavano semplicemente attraversando i loro passi. Vinny Jones aveva l'aria di sembrare appena uscito da un annuncio di Birds Eye con un'interpretazione completamente banale di un capitano pirata. Questo film ha cercato di incassare il successo di The Pirates of the Caribbean, ma i ragazzi senza spendere un po 'di soldi - lo lasciano ai professionisti.
Rochenguipris Admin replied
369 weeks ago